Circa il 74% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive. La casa è ancora considerata un bene prezioso e prioritario per le famiglie italiane,soprattutto se destinata all’abitazione principale. Tuttavia, quando si tratta di affrontare il tema “protezione casa”, i dati Ania dicono che non oltre il 45% degli alloggi ha in realtà una qualche copertura assicurativa.

Per questo motivo oggi vi vogliamo presentare Casa&Servizi. Di seguito indichiamo alcune garanzie presenti all’interno del prodotto:

RESPONSABILITA’ CIVILE DEL CAPO FAMIGLIA

Non tutti sanno che l’assicurazione sulla casa ti solleva dal risarcimento per i danni provocati durante la vita quotidiana, dentro e fuori casa anche relativi al tuo nucleo familiare. La garanzia “Vita Privata” ti solleva dal risarcimento dovuto a terze persone nel caso di danni legati a fatti della vita quotidiana, relativi alla famiglia e ai figli, e al tempo libero.

ANIMALI DOMESTICI

In Italia sono 32 milioni gli animali domestici, con circa 20,3 milioni di famiglie che hanno un cane e/o un gatto.La responsabilità civile del capo famiglia, copre anche dai danni causati dai nostri amici animali dentro e fuori le mura domestiche, sia ad oggetti che a persone.

FURTO

A volte si pensa che questa garanzia copra solo quello viene sottratto, ma spesso i principali danni che le nostre case subiscono a seguito di un furto o tentato furto sono quelli agli infissi; da qui la necessità di tutelarsi con attenzione da questa tipologia di danni.

DANNI DA ACQUA

L’acqua può danneggiare inaspettatamente le nostre abitazioni in molti modi: entrare dal tetto in caso di piogge intense, entrare copiosa dalle finestre rotte dalla grandine, risalire dai tombini occlusi, allagare interi ambienti in caso di esondazioni di fiumi o a causa della rottura dell’impianto idrico. Secondo alcune stime ogni anno in Italia sono circa 1 milione gli appartamenti che si allagano a causa del classico tubo che si rompe. 

La garanzia copre i danni ai beni assicurati (immobile e contenuto) a seguito di fuoriuscita di acqua condotta, acqua piovana, occlusione delle condutture di impianti idrici, di riscaldamento e condizionamento, fuoriuscita di acqua da apparecchiature di uso domestico, gelo. 

INCENDIO

Copre i danni all’abitazione e al contenuto, anche se di proprietà di terzi, in caso di incendio, fumo, esplosione o scoppio. 

EVENTI ATMOSFERICI E CATASTROFALI

Novembre 2016 “Parco di Veio, devastate dal tornado le Valli del Sorbo”, Luglio 2020 “Roma, temporale e grandine sulla Capitale: strade allagate e disagi”, Dicembre 2020 “Maltempo, la grandine piomba improvvisamente sulla capitale”. Eventi naturali disastrosi, purtroppo, sono sempre più frequenti. Nel nostro territorio solo 1 abitazione su 50 è coperta da una polizza assicurativa contro gli eventi naturali.

Con le garanzie Alluvione e Terremoto è previsto un indennizzo per ricostruire o riparare in breve tempo i danni causati all’abitazione. 

FENOMENI ELETTRICI

Questa garanzia copre i Danni ad impianti ed apparecchi elettrici ed elettronici relativi ai beni assicurati per effetto di correnti, scariche ed altri fenomeni elettrici da qualunque causa originati. E’ possibile estenderla anche ai Pannelli solari e/o fotovoltaici.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Agenzia D.M.

Anna Rita D’Angeli

Via Anton Giulio Bragaglia 36 

00123 Roma – Olgiata

Telefoni 06 30889556 – 06 30880193

Cellulare Whatsapp 375 7145474